COSA E’ BIKE FAMILY?
UN BRAND i cui valori sono il benessere in bicicletta ed il divertimento in “FAMIGLIA” intesa sia nel senso classico che come un nucleo sociale di più individui quali amici e colleghi.

COSA È WWW.BIKEFAMILY.IT
BIKEFAMILY è la prima piattaforma che si propone come ponte tra la domanda e l’offerta di attività ciclistiche nella propria regione o sul territorio nazionale.

TARGET
Amici che vogliono passare una bella e divertente giornata all’aria aperta, accompagnate da guide professionali iscritte alla federazione ciclistica italiana.
Genitori che vogliono vivere momenti di qualità con i figli, senza rinunciare alle proprie passioni ed alla vita di coppia, con la possibilità di tornare a casa con un reportage fotografico della loro giornata
Aziende che vogliono aumentare lo spirito di appartenenza e di squadra tra i dipendenti, coinvolgendo anche le famiglie.
Scuole che vogliono organizzare delle attività all’aria aperta e corsi di avvicinamento allo sport.

COSA NON È BIKE FAMILY
BIKEFAMILY non è rivolto a chi vuole macinare kilometri a scapito del divertimento in compagnia.

PERCHÉ BIKEFAMILY
Il ciclismo e le attività all’aria aperta sono in costante crescita e lo saranno ancora di più nella fase post-covid, poiché sarà molto importante ristabilire gli equilibri persi.
Perché il ciclismo ed in particolare la mountain bike, sono il giusto compromesso tra sport, divertimento, attività a contatto con la natura ed un senso di scoperta infinito.
Dopo la fase di reclusione dovuta alla pandemia mondiale ci sarà una ricerca enorme di esperienze legate al senso di libertà, amicizia, sport e vita all’aria aperta, nel rispetto delle normative di distanziamento sociale attese ancora per lungo periodo.
Ci sarà una ricerca di sport che non subiranno restrizioni ai decreti, ed in questo il ciclismo risponde a tutte le esigenze.
Perché BIKEFAMILY nasce da esperienze vissute in questi anni in cui per alcune domande non abbiamo trovato risposte se non dopo troppo tempo:
1) Spesso dopo un trasloco si cercano di ristabilire i propri equilibri e di fare sport, ma senza conoscere la zona come si fa?
2) E specialmente se voglio coinvolgere amici e figli, come faccio a sapere se le attività non saranno eccessive per le persone che coinvolgo? E corrisponderanno alle mie aspettative?
3) Oppure cosa farà la mia famiglia mentre faccio un giro con gli amici?
Se è vero che internet viene usato per approfondire le proprie conoscenze per organizzare un week-end, solitamente se non si chiede ad amici non si riesce ad avere un’idea chiara di quello che ci aspetta.

SCOPO DI BIKEFAMILY
Creare valore aggiunto sul territorio per le attività imprenditoriali che lavorano in connessione diretta e indiretta con l’ambito ciclistico.

COME CREIAMO VALORE AGGIUNTO?
• Valorizzando il lavoro delle attività locali
• Creando nuove offerte di servizi complessi e di qualità, facendo anche interagire tra loro le attività locali
• Sostenendo l’offerta e l’organizzazione delle attività ciclistiche
• Facilitando il processo di ricerca, analisi dell’offerta e di iscrizione ai servizi offerti

PUNTI DI FORZA DI BIKEFAMILY
La fiducia verso il brand BIKEFAMILY è al primo punto, il marchio deve essere garanzia di qualità verso le esperienze da intraprendere.
BIKEFAMILY descriverà in modo chiaro le attività ed i progetti verso i propri target al fine di rispondere in maniera precisa alle aspettative, per questo motivo vengono creati format di offerte replicabili sul territorio nazionale dagli affiliati che svolgeranno le attività secondo gli standard qualitativi definiti dai partner del progetto.

CHI SONO I PARTNER?
I partner sono la rete di professionisti che definiscono gli standard qualitativi delle offerte BIKEFAMILY.
Questa rete di professionisti permette di rispondere a tutte le necessità di base al fine di permettere di raggiungere con successo gli obiettivi prefissati delle nostre offerte, sia per aumentare l’asticella per partecipare ai vari CAMP annuali, sia per creare il format che gli affiliati sul territorio nazionale dovranno seguire per aderire al progetto BIKEFAMILY.
Secondo me i partner non dovrebbero avere spese nemmeno variabili sul lavoro che portiamo loro, sia perché sono la base per creare i format sia perché se ci aiuteranno a definire i format dei progetti potranno partecipare alla suddivisione dei ricavi delle singole attività, specialmente nel caso in cui delle guide di alcune zone ci chiedessero supporto fisico e logistico per organizzare quei progetti, ad esempio camp o intrattenimento figli mentre sono in giro con i genitori.

CHI SONO GLI AFFILIATI?
Guide sportive cicloturistiche e scuole di ciclismo dislocate sul territorio nazionale che sposano la filosofia BIKEFAMILY.

VANTAGGI PER GLI AFFILIATI
Aumentare le proprie possibilità di business, grazie ad una piattaforma che permette loro di usufruire di strumenti di marketing e di un sistema di reclutamento clienti legato alle politiche di wellness aziendale a dei costi molto più bassi di quelli che dovrebbero sostenere per fare la stessa cosa in maniera indipendente grazie alle economie di scala raggiunte da BIKEFAMILY.